pr-logo

PiccoloRisparmio compie 4 anni!

Scritto da

8 Aprile 2012   |   Predefinito

PiccoloRisparmio compie 4 anni!

Un piccolo traguardo, ma molte soddisfazioni.

Esattamente quattro anni fa nasceva per scherzo un blog indipendente dedicato al risparmio inteso nelle diverse accezioni che nel tempo, complice anche la crisi economica, è divenuto un piccolo punto di riferimento per tanti lettori in cerca di diversificazione dei propri risparmi all’estero e di risposte alle problematiche relative alle dichiarazioni fiscali delle stesse offerte. Non da ultimo anche molti cassintegrati hanno trovato in PiccoloRisparmio informazioni utili per comprendere appieno quale supporto economico avrebbero effettivamente ricevuto durante i periodi di cassa integrazione, grazie alla calcolatrice e ai tantissimi feedback di chi dopo aver consultato le nostre informazioni ha donato feedback preziosi anche per tutti gli altri.

Nel tempo le tematiche sono aumentate: oltre ai conti esteri apribili da remoto, ci siamo occupati anche di energie alternative e di come comprare o investire in oro fisico o dematerializzato, diamanti finanziari e titoli di stato esteri (bund tedeschi, austriaci, norvegesi, israeliani). Ma la filosofia alla base di PiccoloRisparmio è rimasta la stessa: qui ci si ritrova per confrontare i punti di vista, senza che nessuno abbia la verità in tasca, con la speranza che unendo le forze (e gli sforzi) si possa comprendere meglio e in anticipo cosa ci aspetta da qui al prossimo futuro. Fondamentali i commenti, le segnalazioni anche a mezzo ticket dalla pagina dei contatti e anche le critiche, quando sono costruttive.

Sono stati lanciati anche degli articoli premium, un test sul campo volto a offrire a pagamento contenuti di un livello di approfondimento più elevato; essi di fatto per il modesto importo richiesto costituiscono una piccola forma di sostentamento del sito che vive unicamente per la passione di chi ci scrive e delle donazioni.

Come autore non posso che essere soddisfatto della risposta ricevuta, ma ho anche molte idee per i futuri sviluppi e grazie a vecchie e nascenti collaborazioni conto di offrire presto importanti novità.

Approfitto dell’occasione per fare a tutti i lettori i nostri migliori auguri per le festività.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

8 Aprile 2012   |   Predefinito

Tags: , , , , , , , , , ,