Dopo la secca rimodulazione di Advanziakonto, Advanzia torna a offrire l’interesse promozionale al 4%.
In particolare il 4% verrà riconosciuto per le somme presenti in conto nel mese di settembre e comunque fino al 30/09/2010
- a tutti i nuovi correntisti che apriranno una posizione nel mese di settembre
- a tutti i vecchi correntisti che effettueranno dei depositi nel mese di settembre (si parla di nuova liquidità, non presente nel conto alla data del prossimo 31 agosto)
Per tutti i clienti si applicherà successivamente, ossia dal prossimo 01/10/2010, l’interesse base attualmente all’1,80%.
Va inoltre ricordato che il contratto di Advanzia prevede che non vengano riconosciuti interessi per saldi in conto inferiori a 5000€ (somma minima richiesta per l’apertura della posizione).
Una promozione interessante, forse più appetibile per vecchi correntisti che possono beneficiare per intero del mese. Per i potenziali nuovi clienti consiglio di affrettarsi dato che occorrono alcuni giorni per l’apertura della posizione, cui vanno aggiunti i tempi notoriamente più lunghi per i bonifici internazionali (che ricordo sottostanno agli accordi SEPA data la residenza in Lussemburgo della banca Advanzia).