PiccoloRisparmio

BancaSai: proroga tasso promozionale

Il 31 marzo scadeva il tasso promozionale sul conto di deposito Dconto di BancaSai.  Inaspettatamente è giunta la proroga.

Nessuno se lo aspettava in quanto era già stato prorogato dal 1 gennaio al 31 marzo, dopo il precedente periodo di lancio avvenuto nel settembre 2009 con scadenza 31 dicembre, e invece a sorpresa BancaSai per la terza volta ha prorogato (e questa volta per ben nove mesi) fino al 31 dicembre 2010 il tasso promozionale del 2% per i primi 50k euro. Per gli eventuali importi superiori viene applicato il tasso base.

E’ una buona notizia per coloro che nei mesi scorsi avevano duramente criticato tale promozione non solo per il tasso scarsamente competitivo rispetto alle promozioni della concorrenza, ma anche per la brevità del periodo di promozione. Ora BancaSai ha almeno risolto quest’ultimo aspetto. A determinare tale scelta è probabilmente il fatto che fino ad oggi sono pochi i risparmiatori che hanno acceso tale conto di deposito, vista l’aggressività delle proposte messe in campo dalla concorrenza.

Ricordiamo che il tasso base di Dconto è allineato al tasso bce, per cui al momento è pari al 1%.

Scritto da Mauro Corradi

Condividi l'articolo!
Exit mobile version