Importante puntualizzazione della banca online belga dopo che il loro foglio informativo indicava da sempre un esagerato costo di € 60,00.
Sollecitata sull’argomento dal sito finanziario belga Guide-Epargne, che le contestava questa eccessiva commissione, la Keytrade Bank ha ufficialmente risposto che trattasi di un fraitendimento, del quale si è scusata, assicurando al contrario che tale certificazione, riguardante gli interessi accreditati annualmente ogni 1° gennaio ai titolari di conto di deposito Azur, viene emessa gratuitamente ai clienti che ne fanno esplicita richiesta. Keytrade si è inoltre impegnata a programmare di metterla in distribuzione online in comodo formato pdf a partire dal prossimo anno 2012, così come già diligentemente fanno altre due banche online belghe (Rabobank ed Ethyas).
Mentre per i residenti belgi tale certificazione è utile solo per meglio monitorare la maturazione del premio di fedeltà, per noi stranieri lo è anche e soprattutto come giustificativo fiscale da far valere in caso di osservazioni o contestazioni da parte del fisco nostrano. Preso quindi atto della sua gratuità raccomando a tutti i lettori di farne richiesta e conservarlo, assieme agli estratti conti, a fini fiscali.