Per i lettori che hanno deciso, nonostante le perplessità, di accendere il nuovo conto di deposito di Banca Marche, lanciamo un primo consiglio operativo.
Una delle prime astuzie escogitate da Banche Marche nell’organizzare questa offerta è quella della data di decorrenza del periodo promozionale con interessi al 3%.
Mentre generalmente questa data decorre dall’accredito del primo bonifico, quelli di Banca Marche hanno maliziosamente escogitato di farla decorrere dalla data di compilazione online del modulo di richiesta apertura conto, così da guadagnare preziosi giorni di valuta.
Raccomando quindi ai lettori intenzionati ad aprire questo conto deposito di organizzarsi bene, facendo in modo, nel momento in cui compileranno il modulo online (da cui verrà generato il contratto in pdf con già indicate le coordinate Iban del conto di deposito acceso) , di avere già disponibile sul proprio c/c predefinito l’intera somma che si intende trasferire sul conto di deposito di Banca Marche, ed effettare quindi il bonifico subito dopo la sottoscrizione online.
In questo modo eviterete di perdere preziosi giorni di valuta a vantaggio della banca, perché lo scopo di quest’ultima è ovviamente quello, attraverso queste astuzie, di ridurre il più possibile i giorni di interessi da erogare al tasso promozionale del 3%.
Ricordate che l’ambizioso obiettivo numero uno di un piccolo risparmiatore smaliziato deve essere quello di saper prendere in contropiede la banca ogni volta che se ne presenta l’ occasione.