Fortuneo France non finisce mai di stupire con i suoi imprevedibili movimenti. Dopo aver abbassato agli inizi di marzo il tasso del Livret+ al 2,30%, eccola di sopresa rilanciarsi con una nuova promozione.Dal 14 marzo offre ai nuovi clienti che aprono il Livret+ entro il 30 aprile p.v. un interessante 5% per tre mesi sui primi € 50k, oltre i quali viene riconosciuto il tasso base del 2,30%.
Speriamo che assieme alle promozioni Fortuneo France si sia anche schiarita le idee sulle modalità di sottoscrizione per noi stranieri del Livret+, dopo gli atteggiamenti ambigui tenuti nei mesi scorsi nonostante le massicce campagne pubblicitarie sui principali portali finanziari italiani, che continuano a tutt’oggi.
Una lettrice nei giorni scorsi sosteneva che dalla documentazione postale ricevuta a seguito della sua compilazione del form online di richiesta informazioni sembrerebbe che verso gli stranieri l’apertura del Livret + sia condizionata alla contestuale richiesta di apertura del conto corrente e, soprattuto, del ‘conto borsa’, un conto quest’ultimo appositamente dedicato all’operatività di trading online, per la quale Fortuneo France propone commissioni tangibilmente interessanti.
Se così è allora il Livret+ è da considerarsi strategicamente concepito come una sorta di parcheggio della liquidità per i trader piuttosto che come uno strumento di investimento monetario da offrire ai risparmiatori.