Sarà disponibile inizialmente solo negli USA, Canada, Australia e Hong Kong e solo per alcuni selezionatissimi venditori, ma è stato appena presentato un nuovo sistema di pagamento elettronico via paypal che grazie a un piccolo adattatore trasforma un terminale con iOS 4.0 o qualunque versione di Android in un terminale POS per i clienti.
L’adattatore è in realtà un lettore di carta di credito che cifra la transazione, che come si vede nel video va comunque autorizzata tramite firma e viene emessa una ricevuta del pagamento trasmessa via sms al telefonino dell’acquirente o via e-mail. Partner dell’iniziativa VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
E’ inoltre possibile utilizzare PayPal Here anche senza il lettore, dato che l’App supporterà anche l’inserimento manuale, con conferma via e-mail, o anche tramite scansione (foto) dei dati della Carta di Credito. Nelle FAQ si legge infatti:
Yes, you can accept payments without the device. For PayPal payments your customers can use PayPal’s consumer mobile app. If they would rather pay with a credit card, you can manually key in or scan their credit card information for automatic input, or email them an invoice which they can click to pay. Also, you can scan checks with mobile check capture and it will transfer it into your PayPal account.
Le tariffe applicate (a carico del ricevente) sono le stesse delle transazioni online, quindi si tratta a tutti gli effetti della possibilità di portare al dettaglio PayPal come metodo di pagamento. Come supporto, sarà offerto quello telefonico oltre alle e-mail.
La pagina ufficiale varia in base alla nazione di riferimento:
- US: www.paypal.com/here
- Canada: www.paypal.ca/here
- Hong Kong: www.paypal.com.hk/here
- Australia: www.paypal.com.au/here