PiccoloRisparmio

Pronti Contro Termine & Conti di deposito (aggiornamento di maggio)

Per ora ho aggiornato solo le offerte italiane e mancano alcuni prodotti postali; a breve aggiornerò anche le offerte estere.

Che dire.. purtroppo non ho potuto seguire con la dovuta attenzione l’evoluzione delle offerte che monitoro abitualmente e dopo oltre due mesi dall’ultimo aggiornamento le ritrovo quasi tutte appiattite sotto il 2% netto nei migliori casi.

C’è da applaudire a Websella che nonostante il periodo poco adatto a spingere gli investitori a dar fiducia alle banche, ha aggiunto un prodotto che è esplicitamente basato su obbligazioni del gruppo Sella ed è vincolato a tempo.

Credem ha al contrario rimosso la sua offerta su PCT e sta provando a fidelizzare nuovi clienti con l’offerta low-cost del suo conto corrente.

Non ci sono altre novità degne di nota, d’altronde l’interesse BCE è ai minimi storici e i BOT non remunerano. Speriamo sia vero che il fondo è stato raggiunto e che ora ci sia la risalita.

Tutti gli aggiornamenti sono nella pagina del Risparmio.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version