PiccoloRisparmio

Recensione: Kaupthing CH

Pubblico con molto piacere la prima recensione che ricevo di una delle offerte di cui ho parlato (credo per primo) nei siti italiani. Ringrazio molto Luxor per la sua disponibilità e invito chiunque volesse collaborare con il mio blog a contattarmi al mio indirizzo e-mail (visibile in alto nell’area “Per contattarmi”).

Nelle prossime settimane è atteso il suo debutto pure in Italia (*), dopo che nei mesi scorsi si è insediato nei principali paesi europei. E’ il conto di deposito online della banca islandese Kaupthing Edge, di cui questo blog si è già occupato in tutti i suoi dettagli. Oggi vi presentiamo il conto di deposito sottoscrivibile in Svizzera e che è specificamente dedicato a tutti i residenti Ue che per una ragione o per l’altra detengono un conto bancario in Svizzera (che quindi fungerà da conto predefinito d’appoggio).

A questi offre un tasso di interesse che è indiscutibilmente il più conveniente su tutto il territorio elvetico. I tempi di accensione sono davvero brevissimi:

Per accedere alla propria area riservata del sito oltre a digitare i propri codici identificativi viene richiesto ad ogni accesso un pin di quattro cifre che viene generato automaticamente dopo l’inserimento di username e password e che l’utente riceve in pochi secondi tramite sms sul proprio cellulare. Inserito tale numero nell’apposito spazio si accede finalmente all’area riservata.

Nota importante: il deposito viene automaticamente aperto in due conti distinti, uno in valuta EUR e il secondo in valuta CHF (entrambi hanno un diverso numero e quindi diverso IBAN). Non è possibile effettuare giroconti nell’ambito della propria area riservata, per cui bisogna fare estrema attenzione a selezionare la giusta valuta quando si predispone il bonifico di partenza dalla banca predefinita.

Luxor

(*) indiscrezioni presenti in rete parlano di un interesse promozionale del 7%!
Staremo a vedere, intanto il sito web è già attivo.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version