Continuano a prendere piede le carte di credito evolute, verso le quali per capirci si possono effettuare bonifici come fossero conti correnti. Dopo Spider del Monte dei Paschi di Siena arriva ContoTascabile.
Questa offerta viene da MedioBanca che lancia un insieme di offerte sotto il nome di CheBanca che sono sicuramente degne di nota.
C’è infatti un conto online (simile a genius one), un conto di deposito aperto a tutti con interessi fino al 4,7% lordo (ritenuta del 27%, quindi un rendimento netto del 3,431%), un’offerta sui mutui e la novità chiamata ContoTascabile e presentato come alternativa al conto-corrente classico: si pagano infatti 12€ annui, ma non c’è da pagare la tassa dei conti correnti (34,20€) avendo molti dei servizi di un conto-corrente. Si possono infatti effettuare e ricevere giroconti/bonifici, domiciliare utenze, movimentare i soldi verso il conto di deposito di MedioBanca e avere tutti i servizi del bancomat (POS, ricariche) e carta di credito (su circuito MasterCard).
Interessante per quanti non hanno necessita di emettere/versare assegni e non pagano frequentemente bollettini postali o bollette, da valutare anche come alternativa alla carta di credito standard.