È passato molto tempo da quando PiccoloRisparmio è nato e la gestione di un blog era un piacevole passatempo da ritagli di tempo. In questi fantastici sette anni sono cambiate un po’ di cose, a cominciare dalla famiglia che ho avuto la fortuna di costruire con mia moglie e le due bellissime bimbe che poi sono arrivate. Ma sono anche divenuto sia libero professionista sia imprenditore occupandomi contemporaneamente di aspetti tecnici, commerciali e organizzativi, prosciugando letteralmente il tempo che prima potevo chiamare libero e a scapito delle tante informazioni che sono stato costretto a mettere da parte non riuscendo più a pubblicarle.
Non rimpiango alcuna di queste novità cui si è aggiunto il successo di PiccoloRisparmio che non solo secondo il mio punto di vista di parte, merita più attenzioni e “mani” per evolvere verso un vero progetto editoriale. Ho quindi accarezzato e poi abbracciato con forza l’idea di farlo divenire una testata telematica.
Ho già coinvolto un amico di vecchia data che potrà supportarmi nel ruolo di direttore responsabile e affrontare insieme questa splendida avventura. Certo ci vorrà del tempo e molte cose andranno riviste (a partire dalla presentazione del sito), ma ciò che più mi sta a cuore è di riuscire in questo modo a dare maggiori informazioni (tra quelle che difficilmente trovano spazio nei giornali o altri siti web) e maggiore attenzione a tutti voi lettori che mi seguite da anni.
Per raggiungere l’obiettivo avrò bisogno di collaboratori che siano appassionati ai temi che seguiamo e che saranno giustamente retribuiti. Non ultimo per importanza, la collaborazione avrà valore ai fini dell’iscrizione all’albo dei giornalisti, per chi fosse interessato a divenire un professionista.
Attiverò presto una web app per mandare le proprie adesioni, così chi vorrà partecipare in prima persona troverà tutte le istruzioni per provare a divenire un redattore. Agli altri chiedo gentilmente di far girare la comunicazione tra le persone che riterranno più in gamba dato che per avere un buon prodotto occorre prima di tutto una buona squadra!
Come sempre e a maggior ragione stavolta ben accetti suggerimenti e segnalazioni!