PiccoloRisparmio

Il conto deposito rendimax

Ci siamo occupati già in precedenza del conto deposito rendimax di Banca IFIS sia nella versione Vincolato, sia nella versione dedicata alle aziende; oggi vi vogliamo parlare meglio dei servizi che offre.

Rendimax può essere attivato da privati, aziende, società e soggetti muniti di partita IVA, oltre che da curatori fallimentari come conto deposito dedicato alla procedura fallimentare; è necessario che la residenza fiscale del titolare del conto sia in Italia. L’offerta è molto articolata: al momento dell’attivazione il conto deposito è proposto nella versione Libero, con somme disponibili in qualsiasi momento, in seguito è possibile scegliere di attivare l’opzione Like, con capitale disponibile richiamandolo con un preavviso di 33 giorni, o l’opzione Vincolato, con possibilità di scegliere scadenze comprese tra 30 giorni e 5 anni.

Rendimax non è un classico cash park: grazie alla pratica carta di pagamento collegata al conto, è possibile effettuare movimentazioni di denaro con facilità, come pagamenti tramite POS, online e prelievi di contante da qualsiasi sportello sia in Italia che all’estero. La carta si può richiedere gratuitamente, non è soggetta ad alcun canone di utilizzo e molte operazioni sono gratuite. E’ inoltre possibile disporre dei trasferimenti automatici periodici dal proprio conto corrente verso rendimax, trasformandolo quindi in una sorta di piano di accumulo privo di costi.

Oltre alla versatilità e alla varietà di soluzioni offerte, rendimax può vantare altri tre plus molto importanti:

Per ogni approfondimento rimandiamo al sito.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version