PiccoloRisparmio

IWBank Private Investments

Lo scorso 10 marzo IW Bank ha avvisato i suoi correntisti della prossima fusione con UBI Banca Private Investments, che diviene operativa domani 25 maggio con la nascita del nuovo soggetto IWBank Private Investments.

IW Bank rappresentava l’offerta online del gruppo UBI, ma viene ora fuso con il ramo dei promotori finanziari. Inizialmente la denominazione doveva essere IW Bank Spa, poi si è optato per IWBank Private Investments.

Il sito si presenta rinnovato e in linea con lo stile del momento (bootstrap, per gli addetti) e nonostante era previsto che non fosse disponibile è già online mentre scrivo questo articolo. Per l’area riservata, a parte il logo, non ho invece notato cambiamenti ma era stata già aggiornata recentemente.

Nei prossimi giorni sono certo che assisteremo ad alcuni problemi tecnici, dato che la mole dei cambiamenti non è solo superficiale ma avrà impatto anche sulle coordinate bancarie e numeri di carta di credito (le vecchie coordinate resteranno comunque in funzione fino al 31/12/2015). Riguardo alle nuove proposte, campeggiano già in home page link che rimandano a polizze assicurative, piani di accumulo (PAC), risparmio gestito, ..

La nota negativa riguarda i costi: finora IW Bank si è distinta nell’offrire un conto online veramente a zero costi, mentre ora viene pubblicizzo IW Conto che prevede un canone mensile di 5€ (vedi foglio informativo). Speriamo che chi è già correntista non sia costretto ad accettare nuove condizioni contrattuali peggiorative!

Staremo a vedere.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version