PiccoloRisparmio

Novità in Goldmoney

Sembra che l’istituto delle isole del canale voglia rilanciare i propri servizi.

Di recente ha infatti introdotto la produzione di lingotti d’oro con il marchio Goldmoney, rigorosamente numerati e puri al 99,99%. La produzione del primo lotto è stata filmata e resa disponibile su youtube (vedi video).

Precedentemente era disponibile solo la fornitura di lingotti “registrati”, ossia personalizzati dal cliente a costi chiaramente superiori. I costi per la conversione dal proprio conto di deposito in goldgrams all’oro fisico si attestano al 2,75% del peso equivalente di partenza (fine weight). E’ inoltre possibile acquistare ora anche Platino (stoccato a Zurigo) e non più solo Oro e Argento.

E proprio sui costi c’è un importante aggiornamento: hanno finalmente reso disponibile una calcolatrice che permette di stabilire da subito quanto costerà l’acquisto di un metallo prezioso, includendo oltre alle maggiorazioni del loro servizio anche i costi di stoccaggio presso i caveau che hanno a disposizione (a Londra e Zurigo).

Viene così facile stimare ad esempio il costo che si avrebbe investendo 1000€ in questo momento in oro da lasciare in deposito 12 mesi:

In pratica già prima di investire la somma ne avrei persa in costi oltre il 4%, difficilmente raggiungibile dal rialzo del metallo prezioso (che si è alzato molto negli ultimi 6 mesi, raggiungendo la quota che aveva un anno fa). Va quindi posta particolare attenzione al momento in cui convertire la valuta in metallo e stabilire un periodo di osservazione sufficientemente lungo per poter giovare di attesi rialzi.

45.579 goldgrams at a buy rate of 21.9396 €/gg

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version