Sembra che osTicket tradotto in italiano abbia riscosso un certo successo e sono già diversi i siti web che la stanno utilizzando (rintracciabili facilmente con google).
Ho ricevuto infatti diverse richieste di sollecito prima del rilascio della ITb1 e successivamente il software è stato scaricato 146 volte nel giro di un mese e mezzo (una media di 3 download al giorno).
Grazie al supporto di Ale Tambe ho ripreso a lavorarci ed ho per ora congelato una seconda beta che spero chiuda tutte le dimenticanze rimaste appese nel primo rilascio.
Si tratta di un rilascio di servizio non essenziale in quanto impatta principalmente con l’interfaccia di amministrazione.
Per l’aggiornamento è sufficiente sovrascrivere i file senza toccare il db e senza riavviare nessun servizio. Non dovrebbe presentare particolari difficoltà.
Resta ancora molto lavoro da fare sulla parte più nascosta del codice, oltre a testare funzionalità che non ho ritenuto per ora necessarie per PiccoloRisparmio (come l’invio di allegati associati ai ticket).
Rendo inoltre disponibile una pagina dedicata a osTicket in italiano raggiungibile al link breve