PiccoloRisparmio

PostFinance introduce E-Cockpit

Aggiornamenti nella piattaforma software di e-Finance.

PostFinance da sempre investe sulle nuove tecnologie e dopo aver introdotto applicazioni per smartphone per la gestione del conto, aggiorna anche l’interfaccia web introducendo E-Cockpit.

Si tratta di un organizer grafico di tutte le spese che permette di catalogare le voci del proprio conto tramite piacevoli grafici a torte o istrogrammi. La parte interessante riguarda l’abilità del software di catalogare le voci automaticamente permettendo comunque di personalizzarle.

Il video presenta simpaticamente le nuove caratteristiche, ma non menziona il fatto che il servizio è completamente gratuito per gli utenti privati.

Per attivare il servizio è sufficiente entrare nel proprio e-finance e seguire le istruzioni cliccando sul banner E-Cockpit. Le condizioni di adesione al servizio sono disponibili in questo pdf.

E sui dati raccolti è possibile impostare delle soglie di avviso, ad esempio se il budget scende sotto una certa percentuale, da inviare tramite sms e e-mail. In questo video sono presentate le possibilità offerte dagli avvisi.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version