Approfitto dei nuovi strumenti a disposizione (tra nuovo sito, MiniRisparmio e Lavagna) per togliere un po’ di vecchie offerte dal monitoraggio.
In particolare, ho eliminato tutte quelle sospese (perché eccettuando alcuni instituti, come Unicredit, solitamente non vengono ripristinate) e ho completato l’opera di pulizia eliminando anche quelle di Credem che sono in perenne aggiornamento e spesso vincolate all’apertura di un c/c. Con il lancio della Lavagna avevo già provveduto ad eliminare sia le obbligazioni Scudo di Barclays che il comparto delle offerte vincolate al Risparmio gestito.
In questo modo nel Monitor Risparmio sono presenti solo le offerte effettivamente sottoscrivibili e maggiormente trasparenti, con l’interesse aggiornato sempre all’ultimo monitoraggio (compiuto più volte nell’arco della giornata).
Riguardo eventuali spese, è riportato per ogni offerta se ci sono da pagare i bolli (34,20€ annui), un canone che può variare da offerta a offerta o entrambi. Conto di aumentare le informazioni visualizzabili con qualche soluzione grafica che migliori l’impostazione attuale.
Per ogni offerta, se si passa sopra con il puntatore, compare un box informativo in basso a destra che presenta ulteriori dettagli e due link, uno all’offerta ufficiale e uno alla recensione o alle notizie visualizzate nel tempo su PiccoloRisparmio.
Come sempre sono graditi suggerimenti e segnalazioni!