*** AGGIORNAMENTO del 05/01/2009 ***
Intanto ringrazio i gentili lettori che hanno accettato di tenere il thread in vista, spero davvero che qualcuno si accorga della richiesta!
Ho provveduto a segnalare il problema anche nei gruppi italiani di google (ci fosse qualche mancata comunicazione tra diversi gruppi di assistenza…). Il thread in italiano è a questo indirizzo se qualcuno volesse supportarmi aggiungengo una semplice risposta (es. Riattivate questo blog per favore!).
Seguendo il consiglio di un altro lettore ho provato a contattare telefonicamente Google Italia, ma sembra che oggi non risponda nessuno. Per politica non supportano telefonicamente, era ma un tentativo da fare.
—
Riepilogo brevemente: dal 19 ottobre a oggi ho sottoposto a Blogger continuamente la richiesta di riattivazione di piccolorisparmio.blogspot.com senza successo. Ho richiesto la stessa per l’undicesima volta appena adesso (04/01/09).
Se non avessi provveduto a fare questa richiesta, tempo 20 giorni il sistema avrebbe cancellato completamente ogni dato. Ciclicamente, ogni 5-8 giorni, il sistema rimette il blog nello stato “pronto per la cancellazione” e riparte il conto alla rovescia dei 20 giorni. Oltre agli articoli, andrebbero persi anche tutti i commenti postati nei quali spesso le informazioni sono anche più utili dell’articolo stesso che li ha originati. Purtroppo non avevo ancora iniziato a fare dei backup degli articoli che pubblicavo online e a parte qualche copia che permane nella cache di google, non sono più disponibili.
Ho quindi due richieste da fare ai lettori più affezionati di PiccoloRisparmio:
- qualcuno di voi mi ha già girato alcuni dei post più letti e ho iniziato a ripubblicarli, tuttavia è possibile che abbiate salvato delle copie anche voi dei diversi post e sarebbe davvero prezioso poterle ricevere per rendere quei contenuti di nuovo disponibili a tutti
- la seconda richiesta riguarda la possibilità che Google si possa accogliere la mia richiesta di riattivazione se qualcuno dei suoi tecnici si prende cura di leggere il mio messaggio tra le migliaia che vengono aggiunte ogni giorno all’interno dei gruppi di supporto (blogger help group)
Ho provveduto ad aprire un nuovo thread nei gruppi, ma se non riceve alcuna risposta ben presto il thread diminuisce di popolarità e viene superato dai thread più nuovi. Se potete spendere un minuto di tempo, vi chiedo di fare semplicemente un reply nel thread indicando che appoggiate la mia richiesta di ripristino del vecchio blog (ad esempio scrivendo “Please restore this blog!”).
Il thread è presente a questo indirizzo e ringrazio fin da ora quanti avranno la possibilità di tenerlo il più visibile possibile!
Nota: è possibile che il link diretto al thread non si possa aprire se non si inserisce un codice (CAPTCHA) o si effettua prima il login su un account di gmail. Eventualmente può risolvere cercare su google blogger help group che crea il cookie e poi cliccare sul link del thread.