PiccoloRisparmio

Conto di deposito Advanzia al 5% netto

Speravo sinceramente in un miglioramento reale con il rialzo del tasso BCE, invece Advanzia ritocca verso l’alto solo l’interesse promozionale valido per il primo mese portandolo dal 6,00% al 6,25% (5% netto).

Chi apre ora il conto avrà quindi riconosciuto questo tasso fino a fine luglio e dal primo agosto varrà poi l’interesse standard al 4,70% su cui verrà applicata l’euritenuta al 20% in vigore dal 1 luglio 2008, ottenendo quindi un 3,76% leggermente migliore di IWPower Rendita e con il vantaggio di non avere prevista nel tasso applicato una variazione legata irrimediabilmente al tasso BCE.

Chiaramente si parla di prodotti diversi, ma dando un’occhiata a quanto offre al momento il mercato consiglierei chi ha 20mila euro da investire per almeno 12 mesi Santander, mentre per cifre e/o periodi inferiori IWPower180Turbo piuttosto che Advanzia se non viene toccato l’interesse a regime.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version