PiccoloRisparmio

Rivoluzione per il Monitor Risparmio

Ringrazio il mio amico sviluppatore Claudio che ha saputo sorprendermi per la rapidità con cui è riuscito a trarre dalle specifiche qualcosa di vivo!!

Lo scorso mese ho aggiunto dei piccoli filtri al Monitor Risparmio perché ritenevo troppo dispersiva la pagina con l’elenco delle varie offerte via via recensite, seppure classificate in base alla tipologia e ritenuta applicata.

“Segretamente” stava però procedendo lo sviluppo di un software apposito dedicato a reinterpretare completamente il discorso presentando una lavagna virtuale sulla quale poter gestire le proprie offerte come “balloon” allungabili, nel caso di non vincolati, o di lunghezza fissa nel caso di investimenti a termine.

Le informazioni presentate sono dettagliate nel Monitor Risparmio, ma l’utente ha la libertà di comporre autonomamente un percorso di investimento personale da tarare secondo le proprie esigenze. Al termine del proprio lavoro è possibile salvare un report in formato pdf da scaricare e stampare liberamente.

Ovviamente c’è ancora molto da fare, ma speriamo di aver creato uno strumento utile che prima non c’era.

Alcune note

Come sempre aperti a critiche, suggerimenti, segnalazioni.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version