pr-logo

Aggiornamenti nel Monitor Risparmio

Scritto da

27 Aprile 2010   |   Conti di deposito

Aggiornamenti nel Monitor Risparmio

A distanza di oltre un anno dall’introduzione di una pagina dedicata al monitoraggio continuo delle offerte via via recensite, introduco qualche piccolo cambiamento.

In particolare, data la varietà di offerte che risultano sì classificate per tipologia, ma accorpate tra offerte con diversi minimi di investimento e interessi che a volte variano di poco tra loro, la pagina non risulta particolarmente leggibile.

Ho deciso quindi di iniziare a introdurre alcuni filtri per rendere “dinamica” la consultazione.
In particolare sono attivi ora i filtri di capitale minimo e massimo che si intende investire e un filtro sull‘interesse lordo inferiore che si intende considerare. Più avanti introdurrò altri filtri, legati alla possibilità di rifinire gli investimenti che interessano maggiormente.

Ricordo poi che gli interessi riportati sono netti per le offerte italiane, mentre restano lordi per quelle estere (vedi anche la guida agli investimenti esteri). Per avere i dettagli di ogni singola offerta va passato il mouse sopra un link per far apparire un box in basso a destra dove trovare la scheda di riferimento, con il link all’offerta ufficiale e un link ai post relativi qui pubblicati.

Sempre graditi suggerimenti e/o correzioni.

*** Aggiornamento ***

Ho aggiunto un filtro “Solo Italia” per escludere in un colpo tutte le offerte estere.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

27 Aprile 2010   |   Conti di deposito

Tags: