Un sito come PiccoloRisparmio non può esimersi dal parlare di sicurezza informatica, dal momento che recensiamo offerte che in larga parte prevedono l’accensione del rapporto online.
Personalmente pensavo di iniziare a trattare l’argomento da tempo (e sicuramente ci torneremo), ma qualcosa di inaspettato è accaduto nelle ultime ore: codice malevolo è stato iniettato a mia insaputa nelle pagine del sito e solo grazie a una pronta segnalazione di Google mi è stato possibile verificare la natura della minaccia (malware) e rimuoverla.
In questo momento il mio sito si trova sotto esame da parte di Google per accertare che effettivamente il codice malevolo non sia più presente, ma nel frattempo potreste ricevere segnalazioni di diverso tipo (a seconda del browser che utilizzate) che vi avvisano che il sito che volete visitare (PiccoloRisparmio) possa risultare pericoloso per la vostra sicurezza.
Mi dispiace dell’accaduto, perché quando un sito diventa popolare anche grazie ai molti suggerimenti e agli interventi di visitatori che crescono di giorno in giorno, aumenta anche la responsabilità di chi lo gestisce per assicurare che la loro esperienza su PiccoloRisparmio sia oltre che utile anche piacevole. Mi scuso quindi con tutti voi e sto prendendo seri provvedimenti per evitare che tali episodi possano riproporsi.
Spero che il processo di verifica non risulti lungo e difficoltoso come quando il sito era ospitato su Blogger e fu erroneamente censurato (chi mi segue da tempo lo ricorderà) e mi portò a scegliere un altro gestore.