Un anno di PiccoloRisparmio
Scritto da Massimiliano Brasile
6 Aprile 2009 | Opinioni
Non posso non esprimere il mio cordoglio e la mia solidarietà per tutte le persone coinvolte dalla tragedia di stanotte in Abbruzzo.
Oggi PiccoloRisparmio compie un anno e molte cose sono cambiate.
Se inizialmente c’era interesse a esplorare conti esteri, più o meno lontani e offerte offshore, ora al contrario (a giudicare dai commenti per lo meno) si tende a mantenere più vicino possibile quel che si possiede e invece di realizzare interessi elevati si preferisce mantenere per lo meno il potere di acquisto, un tasso vicino a quello dell’inflazione. Quasi nessuno ha voglia di rischiare, certo non ora.
Il blog è nato soprattutto per i piccoli risparmiatori e muovendomi in quest’ottica conto di recuperare le tematiche di tutti i giorni legate all’abbattimento dei costi e all’ottimizzazione delle spese (che non è detto vadano sempre nella stessa direzione). In particolare vorrei partire col trattare finalmente i gruppi di acquisto solidali (GAS), ma anche iniziative di risparmio legate alla grande distribuzione.
Ho lasciato in coda diversi argomenti, primo tra i quali (sempre dato il momento) è l’etica e su questo mi concentrerò nei prossimi articoli.
Chiedo venia per aver pubblicato molto meno negli ultimi tempi e per aver risposto più in ritardo del solito a chi mi scrive via e-mail, ma sono abbastanza assorbito dai preparativi per il mio matrimonio e temo che fino ad allora non riuscirò a dedicare molto tempo al blog.
Massimiliano Brasile
6 aprile 2009
6 Aprile 2009 | Opinioni
Tags: predefinito