pr-logo

Advanzia si rifà il trucco

Scritto da

14 Gennaio 2010   |   Conti di deposito

Advanzia si rifà il trucco

E’ online la nuova versione del sito di Advanzia che colma delle lacune grafiche (e non solo) che deponevano a sfavore dell’offerta di cui si è parlato spesso su PiccoloRisparmio.

Il sito si presenta semplice e ordinato e viene ufficialmente lanciato in quattro versioni linguistiche: tedesco, inglese, francese e olandese. L’assenza della lingua italiana sottolinea la mancanza di interesse per il nostro mercato, che non ha spaventato tuttavia coloro che hanno aperto già da qualche anno il loro conto di deposito (Advanziakonto).

Nella parte sinistra c’è l’accesso rapido all’operatività di deposito e prelievo, purtroppo ancora demandata a form da compilare online.

Utili i link aggiuntivi sulla protezione dei depositi offerta dallo stato del Lussemburgo e ai documenti che precedentemente venivano spediti via e-mail solo a chi ne faceva richiesta. Sono presenti:

  • le condizioni generali di contratto
  • il documento sul diritto di recesso
  • foglio informativo di Advanziakonto
  • il modulo per la variazione del regime fiscale da applicare (euritenuta o comunicazione all’Agenzia delle Entrate)
  • il modulo per estendere l’accesso al conto di deposito ad un’altra persona (es. parente, convivente..) cui allegare un documento di identità del nuovo cointestatario

Onestamente non conoscevo l’ultimo modulo, per cui è possibile che sia stato aggiunto di recente.

Anche il sito istituzionale è stato rifatto nello stesso stile, mentre resta ancora old-style quello dedicato alle carte di credito di Advanzia riservate alla sola clientela tedesca.

Sicuramente un passo in avanti nei confronti della clientela acquisita e quella potenziale.

Peccato che con il lancio del nuovo sito non sia stata lanciata alcuna nuova promozione e che l’interesse dell’1,75% risulti davvero poco appetibile per gli investitori italiani.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

14 Gennaio 2010   |   Conti di deposito

Tags: ,