pr-logo

Scendono i tassi in Belgio

Scritto da

27 Luglio 2010   |   Conti di deposito

Scendono i tassi in Belgio

Ringraziamo la lettrice Monica per i preziosi aggiornamenti girateci in riferimento ai conti belgi apribili a distanza dagli stranieri.

Da metà luglio i principali conti di deposito accendibili a distanza agli stranieri hanno purtroppo abbassato i rendimenti offerti.

Keytrade Bank ha abbassato al 1,65% il tasso applicato al compte d’épargne Azur, contro il precedente 1,80%. Resta invariato allo 0,40% il bonus fedeltà per chi mantiene (volontariamente) i soldi in giacenza per 12 mesi.

 

Il conto di deposito più conveniente per noi stranieri continua ad essere quello offerto dalla Fortuneo Bank il cui tasso applicato al compte d’épargne Plus è stato abbassato al 1,80% dal precedente 2%. Invariato allo 0,45% il premio fedeltà.

Visti i ribassi di cui sopra a questo punto acquista interesse l’ultima scoperta di una nostra lettrice, il conto di deposito offerto da La Banque de la Poste, che mantenendo invariato al 1,25% il tasso base applicato (+0,50% di premio fedeltà) riduce il distacco che la separava dalle più agguerrite concorrenti.

La Banque de la Poste è di proprietà pubblica al 50%, l’altra metà è di proprietà del gruppo BNP Paribas-Fortis. L’accendibilità di tale conto per noi di PiccoloRisparmio è ancora tutta da testare, sembrerebbe che occorra scrivere loro una lettera o email per manifestare l’interesse all’accensione del conto, a seguito della quale invieranno poi la relativa modulistica da ritornare firmata.

Scritto da Mauro Corradi

Condividi l'articolo!

27 Luglio 2010   |   Conti di deposito

Tags: , , , , ,