Conto di deposito ContoForte
Scritto da Massimiliano Brasile
17 Settembre 2010 | Conti di deposito
Ringrazio Michelangelo per la segnalazione!
Senza troppo clamore, lo scorso giugno è stato lanciato un nuovo conto di deposito chiamato ContoForte, promosso dalla Banca MedioCredito del Friuli Venezia Giulia che ha sede legale a Udine.
Il conto base, un conto non vincolato senza spese di apertura, gestione e chiusura, riconosce un tasso base dell’1% su cui si applica il 27% di ritenuta, con investimento minimo di 10k (massimo 500k per conto, con massimo 3 conti apribili per intestatario).
Sono presenti poi tre vincolati a 3, 6 e 12 mesi che permettono di ottenere interessi rispettivamente del 1,25%, 1,60% e 1,85%.
Il conto è tutelato dal FIDT (vedi guide) fino a 103k e per i vincolati non è possibile recedere in alcun modo prima della naturale scadenza.
Il sito web si presenta molto pulito e chiaro e offre un riepilogo delle domande più frequenti che copre un’ampia rosa di argomenti: certamente un ottimo biglietto da visita per convincere gli investitori a interessarsi di questa realtà bancaria. Per l’apertura è possibile procedere in filiale o da remoto, richiedendo l’invio della documentazione al proprio domicilio da rispedire compilata e firmata.
Ho aggiunto l’offerta tra quelle monitorate.
17 Settembre 2010 | Conti di deposito
Tags: banca mediocredito, contoforte, fidt