IWBank, autosincronizzazione del token
Scritto da Massimiliano Brasile
30 Maggio 2014 | Conti Correnti
Con un messaggio indirizzato alla propria clientela, IWBank comunica da oggi la possibilità per ogni correntista di risincronizzare autonomamente il token mobile in caso di necessità.
Può capitare che per qualche ragione la data del proprio smartphone non sia corretta o che a seguito di un azzeramento o ripristino di fabbrica del terminale, vadano reinstallate tutte le app inclusa quella del token (con conseguente cambio dell’identificativo e quindi della chiave associata al proprio account).
O nel caso più semplice si cambia telefono e la procedura va comunque ripercorsa, fino a oggi con l’assistenza di un operatore in grado di garantire l’accesso al proprio conto senza il token.
Personalmente ho affrontato tutte queste casistiche e ogni volta che devo riallineare il token mi attrezzo con due telefoni (uno per chiamare la banca e l’altro dove installare il token), un computer per gestire l’account e il pin 1 che viene richiesto dall’operatore. Obiettivamente scomodo, soprattutto se si va di fretta o non si ha copertura telefonica ma solo wifi (anche questo mi è capitato con alberghi in zone coperte solo da adsl).
Da oggi invece in caso di necessità, sarà possibile avviare la procedura di sincronizzazione senza operatore, quindi al di fuori degli orari del call center e utilizzando solo lo smartphone (o smartphone e pc per maggiore comodità).
Davvero una bella novità da IWBank!
30 Maggio 2014 | Conti Correnti
Tags: iwbank, token