Libri scolastici su Amazon
Scritto da Massimiliano Brasile
22 Luglio 2014 | Libri
E’ noto che l’inizio della scuola porti sempre nuovi salassi per le famiglie obbligate dai piani di studi e scelte didattiche ad acquistare sempre le nuove edizioni di libri che stranamente da un anno all’altro variano l’impaginazione o la numerazione di qualche capitolo e non arrivano mai in formato digitale.
Da quest’anno però è possibile approfittare dello sconto del 15% operato da Amazon per acquistare direttamente proprio i libri “consigliati” nei singoli istituti.
Il grande e-commerce è in grado di gestire la fornitura dei libri scolastici per ogni regione e ha realizzato una pagina apposita per l’iniziativa.
Dalla regione e provincie si passa alle scuole fino ad arrivare alla propria classe (specifici anno e sezione) per avere quindi l’elenco ufficialmente approvato dal singolo istituto, dalla scuola primaria fino al triennio della secondaria.
Per chi non può approfittare dei banchetti di libri usati è sicuramente una buona opportunità di risparmio, anche perché oltre lo sconto è possibile usare eventuali voucher dell’e-commerce che permettono di abbattere ulteriormente i costi.