PiccoloRisparmio

Calcola CIG 1.0

A distanza di oltre un anno dal primo rilascio, ho riscritto completamente il codice alla base della calcolatrice per la cassa integrazione, che si presenta quindi più rapido nel calcolo e integrato (finalmente) nella struttura del sito.

Non ci sono variazioni sostanziali, tuttavia notifico che dal primo rilascio a oggi è stata usata oltre 61-mila volte senza che abbia ricevuto segnalazionidi errori di calcolo; inoltre con l‘introduzione della gestione del part-time penso di aver esaurito le funzionalità di base per cui era stata pensata all’inizio.

I numeri sono sicuramente degni di nota e credo giustifichino quindi la variazione di major version e la creazione di una pagina apposita raggiungibile dal link “Cassa integrazione” in alto.

Ricordo che il calcolo è da considerarsi indicativo e relativo al solo lordo, ma dato che è basato sulle circolari dell’INPS risulta utilizzabile per cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga (fintanto che non verrà confutato).

Per un uso corretto devono essere compilate le caselle relative al CONTRATTO DI LAVORO e quelle di sinistra del MESE DI RIFERIMENTO prima di cliccare sul pulsante. Una volta individuato il lordo, per una stima del netto si può far riferimento al link “Calcolo del netto” presente tra i siti consigliati.

Nota: per domande relative alla cassa integrazione invito a consultare la pagina apposita ed eventualmente a creare un ticket dalla pagina dei contatti; grazie.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version