PiccoloRisparmio

Reuters Italia intervista PiccoloRisparmio

Ringrazio le giornaliste Dott.ssa Silvia Aloisi e Dott. ssa Antonellia Ciancio che mi hanno cortesemente coinvolto nella loro inchiesta.

E’ un effetto evidente di questo momento: gli italiani corrono in Svizzera per aprire conti correnti.

I lettori che ci seguono da tempo hanno avuto finora informazioni a 360 gradi su offerte estere, in Europa e oltre, ma in effetti negli ultimi 4 mesi l’interesse per la Svizzera è nettamente aumentato.

E proprio su questo argomento, la settimana scorsa sono stato contattato da Reuters Italia in merito al panico che ha colpito molti risparmiatori preoccupati dalle misure di austerità di cui si discute ormai quotidianamente e che in larga parte erano state anticipate.

Ammetto di essere rimasto piacevolmente sorpreso di ottenere attenzione da una delle maggiori agenzie di stampa mondiale, ma l’intervista è stata interessante e mi ha permesso di focalizzare quanto in fondo l’attività che portiamo avanti su PiccoloRisparmio sia divenuta oltre che popolare anche preziosa per molte persone, soprattutto in tempo di crisi.

L’indagine condotta da Reuters Italia (purtroppo disponibile solo in lingua inglese) prende spunto dall’aumento eponenziale di conti correnti in Svizzera e Lussemburgo dallo scorso giugno e riuniusce i diversi punti di vista raccolti tra imprenditori, consulenti e appassionati di finanza personale come il sottoscritto.

Dell’intera intervista è stato colto solo un estratto, tuttavia lo ritengo un riconoscimento importante e uno stimolo a migliorare ancora.

Scritto da Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!
Exit mobile version