Aveva esemplarmente mantenuto il rendimento del Conto privato euro in linea con il tasso bce fino a metà febbraio, poi l’amara sorpresa.
Banca Migros ha abbassato il tasso applicato al conto in euro dal 1% ad uno striminzito 0,75%. In questo modo si allontana sempre più dalla concorrente PostFinance che invece mantiene invariato ad un allettante 1,87% il rendimento del proprio conto di deposito in euro.
Banca Migros è la banca privata elvetica più gettonata dai piccoli risparmiatori essendo la più conveniente in termini di commissioni applicate sulla negoziazione dei titoli. Inoltre presenta caratteristiche gestionali e di solidità che la rendono particolarmente apprezzata dagli stessi svizzeri.
Si differenzia da PostFinance proprio per l’opportunità che offre anche ai clienti stranieri (PostFinance la offre solo ai residenti svizzeri) di poter negoziare online le obbligazioni in euro quotate sul mercato telematico svizzero SIX-Swiss Excange.
Veramente una bella banca ma che con questa deludente manovra ribassista sul tasso applicato al conto in euro va a compromettere parte del proprio fascino.