Anche AZUR di Keytrade scende
Scritto da Massimiliano Brasile
2 Gennaio 2009 | Conti di deposito
Ricevo l’informazione del prossimo aggiornamento del tasso di interesse corrisposto da AZUR, il conto di deposito di Keytrade.
*** AGGIORNAMENTO del 10/01/09 ***
Nonostante avessi ricevuto assicurazione che nei primi giorni di questa settimana sarebbe stato aggiornato il sito web, sin dall’home-page viene tuttora riportato l’interesse al 4,25%. Dubito si tratti di disguidi tecnici!
—
L’interesse passerà infatti dall’attuale 4,25% al 3,75% a partire dal prossimo 15 gennaio 2009.
Nel sito non è possibile trovare questa fondamentale informazione e ritengo che sia una mancanza assoluta di trasparenza. Chi è già correntista riceve una comunicazione indicante il prossimo cambio entrando nell’area riservata, mentre un eventuale nuovo investitore sarebbe portato a credere che l’apertura del conto di deposito beneficierebbe dell’interesse più elevato.
Spero che il motivo di questa mancata comunicazione sia da ricercare soltanto con la concomitanza del capodanno e che il sito venga aggiornato al più presto.
Ho provveduto a scrivere al customer service per avere spiegazioni e vi terrò aggiornati in merito alla loro risposta.
*** AGGIORNAMENTO ***
Ho appena ricevuto un feedback da parte dell’help-desk di Keytrade.
Mi comunicano che l’informazione è presente solo nell’area riservata (accessibile solo ai correntisti), ma sarà visibile nel sito web all’inizio della prossima settimana. Verificheremo!
2 Gennaio 2009 | Conti di deposito
Tags: azur, bce, conti-di-deposito, offshore