pr-logo

osTicket in italiano 1.6.0 ST ITb1

Scritto da

16 Maggio 2010   |   osTicket

osTicket in italiano 1.6.0 ST ITb1

Rilascio finalmente la prima revisione di osTicket tradotto in italiano anticipata poco tempo fa.

Si tratta di una prima beta che andrà verificata con l’uso e chiedo quindi a quanti decideranno di scaricarla di tenermi aggiornato su eventuali errori.

Durante i test per verificare la traduzione ho rilevato alcun bug che sono descritti nel file LEGGIMI.txt contenuto nell’archivio. Posso dire che la versione che rilascio funziona correttamente in modalità stand-alone, mentre c’è qualche problema di login al pannello amministrazione utilizzandolo con il plugin zingiri-tickets per wordpress.

Segnalo inoltre un progetto ufficiale che sta cercando di gestire osTicket in più lingue: si tratta di osTicket Translation (purtroppo ci si deve registrare gratuitamente per accedere al software). Dal momento che per l’italiano è stato tradotto solo il front-end, ma non l’ambiente di controllo, penso che al momento la mia versione sia più avanzata e quindi utile a chi vuole utilizzare una versione completamente in italiano.

Restano da fare ancora molte cose (in particolare tradurre il codice SQL e verificare i plugin su cui si basa osTicket), ma direi che per il momento il pacchetto fa il suo dovere.

Per un eventuale cambio di un’installazione pre-esistente della 1.6.0 in inglese è sufficiente conservare il file di configurazione (ost-config.php), mentre per versioni precedenti va effettuato un aggiornamento completo che non ho potuto verificare.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

16 Maggio 2010   |   osTicket

Tags: , , ,