pr-logo

PiccoloRisparmio congelato

Scritto da

21 Ottobre 2008   |   Predefinito

PiccoloRisparmio congelato

Online, in versione ridotta per sottolineare che la situazione non è ancora normalizzata.

Chi legge il FOL avrà visto forse il mio messaggio di oggi in cui spiego che cosa è successo al blog: lo scorso 19 ottobre blogger ha classificato PiccoloRisparmio come blog di spam attraverso una disattivazione sistematica attuata da un algoritmo di controllo. Nel mio caso, questa eventualità viene chiamata “falso positivo” ed è possibile richiedere la riattivazione del blog seguendo una procedura che ho prontamente seguito, sempre il 19.

Purtroppo sino ad ora non ho ricevuto alcuna comunicazione da blogger e PiccoloRisparmio resta inaccessibile anche a me dal pannello di controllo (inclusi tutti gli articoli e i commenti), tutto congelato comunque e non rimosso come invece viene allarmisticamente annunciato.

Non sono in grado di sapere il motivo per il quale il blog è divenuto un “falso positivo” e sto valutando seriamente di migrare altrove dato che la situazione è davvero spiacevole. Tra l’altro proprio in questi giorni ho ricevuto una segnalazione di un certo rilievo all’interno della rubrica “Il Salvaprezzi” di Anna Bartolini nel forum online del Corriere della Sera.

Nel frattempo approfitto per ringraziare il calore dimostrato dai diversi lettori che hanno partecipato finora alle discussioni che sono nate nel blog e a quanti mi hanno scritto privatamente fin da domenica allarmati dal messaggio di blogger.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

21 Ottobre 2008   |   Predefinito

Tags: