pr-logo

Al via la presentazione di Unico PF 2011

Scritto da

12 Maggio 2011   |   Opinioni

Al via la presentazione di Unico PF 2011

Sul sito della Agenzia delle Entrate finalmente disponibili da oggi il programma Unicoweb 2011 e il software Uniconline 2011 per l’autocompilazione della dichiarazione dei redditi maturati nell’anno 2010.

L’evento era atteso da molti nostri lettori alle prese quest’anno, per la prima volta, con la dichiarazione dei redditi da capitale prodotti sui conti di deposito esteri. Da qui la necessità di dover compilare il modulo RW, il quadro RM e il frontespizio di Unico.

Mentre il software Uniconline (da scaricare sul proprio computer) viene esclusivamente utilizzato dai titolari di partita Iva, per tutti gli altri si deve utilizzare il più intuitivo programma Unicoweb, che non necessità di alcun scaricamento in quanto offerto dall’Agenzia delle Entrate in agile formato web-site.

Ricordo che per tutti gli eventuali dubbi riguardanti la corretta compilazione sono disponibili un call center nonché gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. Alla pagina 2 del fascicolo 1 delle istruzioni di Unico PF 2011 sono riportati i numeri e le istruzioni per l’assistenza telefonica e l’assistenza degli uffici.

Il fisco, quando si tratta di incassare, non ci lascia mai soli..!

Qui i link per i software.

Scritto da Mauro Corradi

Condividi l'articolo!

12 Maggio 2011   |   Opinioni

Tags: