Banca Marche alla riscossa
Scritto da Mauro Corradi
10 Giugno 2011 | Conti di deposito
Continua la politica migliorativa del conto di deposito della banca marchigiana: dopo un avvio discutibile ora, grazie anche alle critiche costruttive da più parti ricevute, in tema di competitività la loro attenzione si è fatta davvero alta.
Dal 15 giugno i nuovi clienti che accenderanno Deposito Sicuro si vedranno applicare un tasso promozionale del 3,25% (dal 3% precedente) e la durata salirà da 6 a 8 mesi.
Pure per i vecchi clienti dal 15 giugno il tasso applicato sarà del 3,25% e pure per essi è previsto un allungamento di due mesi del periodo promozionale.
E’ questa la prima dinamica risposta che viene data dalla banca marchigiana sia al Conto Arancio che all’attacco aggressivo e a sorpresa di Banca Mediolanum.
Di certo entro fine anno Banca Marche dovrà, pena il fallimento di ogni suo sforzo di rilancio del tasso promozionale, istituire l’offerta di depositi vincolati da aggiungere al deposito libero il quale, con il suo misero 1% (o poco più che potrà diventare) di tasso base, non è assolutamente in grado, finita la promozione, di trattenere i depositi della clientela finora acquisita. Piccolo Risparmio si batte fin dal debutto iniziale di questo conto di deposito affinché la dirigenza della banca prenda atto di questa necessità: continueremo a tenerli incalzati in tal senso. Nell’interesse reciproco.
10 Giugno 2011 | Conti di deposito
Tags: banca marche