pr-logo

CheBanca, tasso all’1.80%

Scritto da

19 Agosto 2015   |   Conti di deposito

CheBanca, tasso all’1.80%

In un periodo di calma piatta nell’universo dei conti deposito, il CheBanca lancia un’offerta molto interessante per i vecchi e i nuovi clienti che portano nuova liquidità nel suo conto di deposito.

Il conto deposito facente capo al gruppo Mediobanca ritorna prepotentemente competitivo con un’offerta che prevede il tasso promozionale del 1.80% annuo lordo per coloro che conferiscono nuova liquidità e la vincolano per 6 mesi entro il 31 Agosto 2015.

Il tasso d’interesse netto annuo è pari a 1.33%, che corrisponde ad un tasso effettivo per sei mesi dello 0.66% al netto ritenuta fiscale del 26%.

Va considerata inoltre l’imposta di bollo a carico del cliente (2% sulla somma vincolata), che fa scendere ulteriormente il tasso effettivo annuo allo 0.932%.

I nuovi clienti devono aprire il Conto Deposito e vincolare per sei mesi la nuova liquidità versata. Il conto deposito è completamente gratuito e può essere aperto sia in filiale che via web.

Per coloro che sono già clienti CheBanca, il tasso promozionale viene riconosciuto sulla nuova liquidità conferita dal cliente rispetto al suo patrimonio totale rilevato in data 3 Giugno 2015. In tale data la banca ha fotografato la situazione patrimoniale e finanziaria del cliente calcolando al somma dei saldi di tutti i prodotti Chebanca detenuti con la medesima intestazione (nel calcolo viene incluso il controvalore di prodotti finanziari eventualmente posseduti). Il cliente non deve far altro che accedere al sito nella sezione Vincola, dove troverà indicato l’importo di riferimento calcolato dalla banca in data 3 Giugno.

Nel Foglio Informativo si ricorda che gli interessi anticipati vengono accreditati direttamente al momento del vincolo, l’importo minimo vincolabile è pari a 100 euro e che l’importo vincolato è svincolabile anticipatamente al tasso base (0.50%).

Se è vero che il tasso d’interesse netto non si discosta molto dall’unità, questa offerta può essere allettante vista la solidità della banca, la facilità d’uso del prodotto e la brevità del vincolo.

Scritto da Mauro Murgia

Condividi l'articolo!

19 Agosto 2015   |   Conti di deposito

Tags: , ,