Francia: Livret A al 2% ?
Scritto da Mauro Corradi
25 Gennaio 2011 | Conti di deposito
Secondo il sito francese Guide-Epargne dal 1 febbraio prossimo il tasso applicato al Livret A dovrebbe salire al 2% contro il precedente 1,75%.
Se così andrà realmente l’interesse dei piccoli risparmiatori, anche stranieri, verso questo interessante prodotto francese dovrebbe riacutizzarsi sensibilmente.
Del Livret A abbiamo parlato più volte su questo blog, è una particolare tipologia di conto di deposito bancario che prevede un montante massimo di € 15300, defiscalizzato per i francesi, accendibile anche agli stranieri non residenti, ovviamente senza che quest’ultimi possano beneficiare di defiscalizzazioni.
Dalle informazioni in nostro possesso l’unico Livret A agevolmente accendibile a distanza dagli stranieri è quello offerto dalla Cortal Consors, peraltro con una promozione in corso.
Unico difetto di questa banca online è che i bonifici in uscita verso l’estero non sono eseguibili attraverso l’area web riservata, ma unicamente attraverso l’invio di apposita richiesta scritta tramite lettera postale. Ma al di là di questo inconveniente la Cortal Consors rappresenta indiscutibilmente un’interessantissima opportunità da cogliere nell’ambito di una diversificazione dei propri risparmi all’estero.
25 Gennaio 2011 | Conti di deposito
Tags: cortal consors, francia, livret