pr-logo

Keytrade: consigli per una corretta compilazione del questionario

Scritto da

19 Marzo 2010   |   Opinioni

Keytrade: consigli per una corretta compilazione del questionario

Uno degli aspetti più controversi nell’apertura di un conto a distanza con la banca belga Keytrade è il questionario: alcuni italiani si sono visti a sorpresa  bocciare l’apertura del conto in conseguenza di una superficiale, e quindi evidentemente sbagliata, compilazione di tale documento.

Una sua corretta compilazione appare quindi fondamentale per il buon esito della richiesta.

Tale questionario viene spedito via email in formato pdf da Keytrade circa una settimana dopo che si è spedita loro la richiesta cartacea di apertura conto con i relativi allegati.

Va poi compilato in stampatello chiaro, firmato e rispedito  via fax oppure via email come allegato dopo opportuna scansione in formati pdf o jpg o tif.

Nella prima domanda si chiedono le ragioni per cui si vuole aprire un conto con Keytrade. E’ consigliabile rispondere: per diversificare i miei risparmi in diversi stati europei.

Viene poi chiesto se si ritiene di utilizzare il conto per operazioni correnti e periodiche e se si ritiene di fare spesso dei bonifici. Si consiglia di rispondere: NO.

Viene poi chiesto di precisare verso quali stati esteri sono previsti trasferimenti saltuari. Consigliamo di indicare solo gli stati presso i quali già si intrattengono rapporti bancari, vale a dire l’Italia, eventualmente la Svizzera per chi ha rapporti già accesi in codesto stato, ecc.

Viene quindi richiesto di indicare i nominativi dei beneficiari di questi conti esteri, consigliamo di indicare: solo miei conti bancari personali.

Alla domanda se pensate di eseguire operazioni di borsa, consigliamo di rispondere: NO.

Infine viene richiesto se prevedete di fare sporadiche operazioni di ritiro e/o deposito, consigliamo di rispondere SI, precisando poi come montante la somma in euro complessiva che ritenete di traferire a Keytrade, indicando come frequenza: versamento unico, e l’origine dei fondi: risparmi personali.

Ovviamente le risposte andranno tradotte nella lingua che avete scelto (inglese o francese).

Le risposte sopra indicate sono già state da me testate e vi posso assicurare che compilando il questionario in questo modo nel giro di poche ore vi arriverà l’email di conferma apertura conto.

Contattandomi in privato posso inviarvi il file della copia del questionario da me compilato in lingua francese.

Scritto da Mauro Corradi

Condividi l'articolo!

19 Marzo 2010   |   Opinioni

Tags: ,