pr-logo

La colletta 2.0 per il matrimonio

Scritto da

4 Novembre 2014   |   Moneta virtuale

La colletta 2.0 per il matrimonio

Qualche tempo fa ho parlato di come gestire collette online grazie a Growish. Segnalo ora un interessante servizio dedicato a chi decide di gestire una lista di nozze online con i servizi web 2.0 offerti da Zankyou.

Il servizio (nato in seguito all’ennesimo regalo di nozze poco gradito ricevuto da uno dei founder in occasione del suo matrimonio),  permette di gestire una lista virtuale di idee regalo che trasferiscono agli sposi somme di denaro sul conto, da spendere come e quando vogliono: molti sposi, infatti, convivono prima del matrimonio e non hanno bisogno di oggetti per la casa (e probabilmente neanche di posate o cornici d’argento, che resistono tra chi è affezionato alle tradizioni). 

Per questo possono creare grazie a Zankyou un sito web gratis in cui raccogliere in modo discreto e divertente contributi mediante una lista nozze virtuale interattiva, a cui ogni invitato partecipa con la somma che desidera. La creazione del sito è guidata (c’è un layout preimpostato), non occorrono quindi particolari abilità tecniche ed è alla portata di tutti (poi d’altra parte, se si parla di una colletta online un minimo di alfabetizzazione informatica sarà anche arrivata). Per chi si vuole divertire è comunque possibile personalizzare colori e stili e sono disponibili dei siti demo dove si possono valutare le varie possibilità.

Penso che il servizio sia effettivamente interessante ed è disponibile già da 6 anni. Francamente mi dispiace non averne potuto approfittare avendolo conosciuto solo quest’anno.

 

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

4 Novembre 2014   |   Moneta virtuale

Tags: , , , ,