pr-logo

Novità in PrivatBank: <br>Eurodeposit a distanza

Scritto da

1 Febbraio 2011   |   Conti di deposito

Novità in PrivatBank: <br>Eurodeposit a distanza

Sembra andare incontro all’interesse di chi come noi cerca offerte accendibili online la novità introdotta di recente da PrivatBank.

Oltre a corrispondere un interessante 3,5% lordo (sul vincolato a 12 mesi), permette ora di aprire il conto di deposito a distanza gestendo l’intera procedura online e tramite posta.

La procedura è abbastanza semplice ed è descritta chiaramente a questa pagina:

si fa la richiesta online di attivazione del conto di deposito indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e una password per l’accesso e in fondo alla pagina il tipo di vincolo che si vuole accendere

– al proprio indirizzo e-mail si riceve un link per procedere al riconoscimento, al quale si dovrà inserire la password scelta prima entro un’ora

– al link verranno richieste tutte le generalità e gli estremi di un documento di riconoscimento; in fondo il tipo di deposito vincolato e l’ammontare che si intende vincolare

– successivamente andranno stampati

  • nr. 2 copie della Richiesta di Deposito
  • nr. 2 copie del Foglio Informativo (vedi in pdf)
  • nr. 2 copie del Documento sintesi
  • nr. 1 copia dell’Informativa e consenso Privacy

che vengono inviati per via elettronica anche alla banca; solo nel caso di somme superiori a 15k va compilato anche un questionario di indagine per la banca, un documento che attesti la residenza e un documento che attesti la provenienza delle stesse somme.

– successivamente la banca fornisce via e-mail indicazioni per il versamento

– il cliente spedisce i documenti alla banca e procede successivamente al versamento

– ricevuta la documentazione e il versamento, la banca invia per posta prioritaria le chiavi di accesso online (Privat24) per EuroDeposit al cliente che dovrà inviare un ultimo documento firmato alla banca per la conferma della volontà di accedere tramite questo canale.

Con la ricezione di quest’ultimo documento, il conto di deposito è operativo.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

1 Febbraio 2011   |   Conti di deposito

Tags: ,