Nuovi BFP al 3,5% e 4,5%
Scritto da Massimiliano Brasile
12 Marzo 2012 | Conti di deposito
BancoPosta da sempre attenta al piccolo risparmio, ha lanciato recentemente due nuovi tipi di Buoni Fruttiferi Postali che si affiancano alla vasta tipologia pre-esistente.
Si tratta di BFP7insieme e BFP 3,50.
BFP7insieme è un investimento a lungo termine (7 anni) che riconosce flussi periodici su base annuale:
- nei primi sei anni essi rappresentano un rimborso programmato del capitale
- al settimo anno si riceverà la parte di capitale residuo insieme agli interessi maturati per l’intero periodo dei 7 anni
In caso di estinzione anticipata da parte del sottoscrittore, esso riceverà tutta la cifra investita senza alcuna penalità e senza il riconoscimento di interessi, il che rende l’investimento interrotto di fatto infruttifero.
Il singolo buono BFP7Insieme è disponibile solo in forma dematerializzata in tagli di 1000 euro e multipli e in questo momento, con investimento portato a compimento, riconosce un interesse lordo annuo del 4,50% (netto del 4,00%).
La pagina di riferimento dell’offerta è questa.
BFP 3,50 rappresentano un investimento di medio periodo (3 anni) che assicura rimborso del capitale e maturazione di un interesse lordo annuo del 3,50%.
Come nel caso dei BFP7insieme, è possibile il rimborso anticipato che permette di rientrare immediatamente del capitale investito, perdendo però qualunque interesse maturato.
La pagina di riferimento dell’offerta è questa.
12 Marzo 2012 | Conti di deposito
Tags: bancoposta, bfp, poste