Time Deposit WEB fino al 4%
Scritto da Massimiliano Brasile
11 Settembre 2011 | Conti di deposito
Ringrazio Emanuele per la segnalazione!
Recentemente la Banca Popolare di Vicenza ha lanciato un conto corrente a canone zero cui possono essere associati vincolati fino al 4%.
Il conto corrente si chiama SemprePiù Web ed è riservato unicamente alla nuova clientela.
Può essere aperto direttamente online dalla pagina ufficiale e oltre ai bolli allo stato, comporta il pagamento di 0,95€ per bonifici verso UE disposti online (anche sopra 50k). Con la gestione online non sembrano essere presenti altri costi legati all’operatività (qui è presente il contratto completo) e non vengono corrisposti interessi su quanto presente in conto.
Una volta aperto il conto è possibile vincolare somme con l’opzione Time Deposit Web:
- il vincolo può partire da 5k e può arrivare al massimo a 100k
- la durata puà essere di 3, 6, 12 mesi ottenendo al termine del periodo rispettivamente il 2%, 3% e 4% lordo di interesse
- le somme vincolate possono essere liberamente svincolate in anticipo perdendo tutti i giorni di valuta accumulati
Qui è presente il foglio informativo del conto di deposito.
Indubbiamente l’offerta è accattivamente anche se confrontandola con prodotti specificatamente web perde un po’ di punti. Basta infatti confrontare Time Deposit Web con Rendimax o Conto Arancio per trovare anacronistici i costi applicati sui bonifici online, per non parlare del fatto che l’applicazione dei bolli del c/c (unica strada per accedere al vincolato) diminuisce l’interesse netto finale.
Trovo invece interessante vincolare il massimo investimento ai 100k, esattamente il massimo importo coperto dal FIDT. Una mossa prudente che renderà sicuramente interessante l’offerta per i piccoli risparmiatori e per chi è in cerca di diversificazione e vuole maggior tutele.
11 Settembre 2011 | Conti di deposito
Tags: banca popolare di vicenza, conto arancio, rendimax