pr-logo

Conto di deposito all'11%

Scritto da

26 Aprile 2010   |   Conti di deposito

Conto di deposito all'11%

PrivatBank, importante gruppo bancario lettone, aprirà a breve la prima filiale in Italia.

L’annuncio campeggia da qualche mese sul sito appositamente creato e indica maggio 2010 per la partenza ufficiale. Sono diversi gli istituti esteri che hanno aperto filiali in Italia, ma PrivatBank offre elevati interessi sui conti di deposito in Russia, Cipro e Portogallo e può vantare rating di un certo valore su scala internazionale, considerando la difficile situazione degli stati baltici e dell’Ucraina (non a caso questa sede gestisce anche compravendite di lingotti d’oro). Inoltre PrivatBank ha già ottenuto le autorizzazioni per aprire sedi in Spagna e Germania.

In particolare, la filiale cipriota offre un conto di deposito fino all’11% sia in USD che EUR (con un versamento minimo di 1000 USD/EUR), in Lettonia fino al 5,50% in EUR.

Speriamo quindi che con l’apertura della prima filiale a Roma, in Via Vespasiano, 46a/b, venga lanciata qualche offerta interessante per noi risparmiatori abituati a scegliere tra offerte appiattite intorno al 2%.

Considerando poi le filiali non proprio capillari, sarà sicuramente da chiedere una volta operativi se tramite la sede di Roma è possibile aprire un conto ad esempio a Cipro e poter così approfittare dell’11% (nella filiale del Portogallo è possibile l’apertura anche per italiani ad esempio di EuroDeposit).

*** Aggiornamento del 24/05 ***

Sollecitato dall’interesse sollevato su PrivatBank, ho cercato di comunicare con l’ufficio stampa senza successo. Tuttavia grazie alla disponibilità online di una chat, sul modello di quella di iwbank, ho avuto interessanti aggiornamenti da una cortese operatrice che mi ha informato della partenza ufficiale della filiale di Roma il prossimo primo giugno.

Tra i servizi che verranno offerti ai correntisti italiani ci saranno inizialmente:

  • conto di deposito vincolato a tempo
  • conto di deposito Deposit PLUS che riconosce gli interessi su base mensile
  • conto di deposito non vincolato (Saving Deposit) che permette di versare o prelevare liberamente somme di denaro
  • trasferimenti internazionali di denaro

Ho richiesto di ricevere informazioni dettagliate via e-mail e vi terrò aggiornati non appena arriveranno.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

26 Aprile 2010   |   Conti di deposito

Tags: , , , , , , , , ,