Aprire un conto all'estero: Francia (3)
Scritto da Mauro Corradi
15 Gennaio 2010 | Conti Correnti
Dopo la Fortuneo Belgium finalmente anche la Fortuneo France si è aperta all’ offerta online a distanza ai non residenti dei propri prodotti di risparmio e investimento, tra cui il conto di deposito “Livret +” che offre un rendimento davvero imbattibile: 2,50% .
La Banque Fortuneo (gruppo Crédit Mutuel) non ha bisogno di presentazioni: PiccoloRisparmio se ne è occupato diffusamente negli ultimi mesi in riferimento al competitivo conto di deposito offerto dalla sua omonima controllata in Belgio.
Ora finalmente l’offerta a distanza per i non residenti è disponibile anche in Francia.
Il tasso offerto dal Livret+ è davvero fantastico se rapportato alla solidità di questo gruppo bancario che gode di un rating di tutto rispetto: AA-. Un prodotto assolutamente da sottoscrivere per gli appassionati del banking estero.
La sottoscrizione è facilissima: si compila il form online al termine del quale viene generato un pdf da stampare e rispedire assieme alla consueta documentazione: fotocopia C.I. e C.F., fotocopia della più recente bolletta di un’utenza domestica per dimostrare la propria residenza, fotocopia dell’ultimo estratto conto bancario, assegno per l’importo minimo che è fissato in soli 10 euro. L’assegno va emesso al proprio nome e cognome con firma di girata sul retro. E’ ammessa una postdatazione di tre giorni.
Per mantenere acceso tale conto di deposito il suo saldo non deve scendere mai sotto l’irrisoria e simbolica cifra di 10 euro: un’inezia, quindi.
Non ci sono costi di gestione e non è indispensabile aprire un contestuale conto corrente, che comunque la Fortuneo offrirebbe gratuitamente.
Dopo la Banque Postale e la Banque Robeco, la Fortuneo è la terza banca francese che si apre a distanza agli stranieri.
Noi di PiccoloRisparmio non possiamo che esserne compiaciuti e salutarne l’apertura.
15 Gennaio 2010 | Conti Correnti
Tags: belgio, fortuneo, francia, predefinito