pr-logo

Cambiare ADSL in estate: ecco perché è conveniente

Scritto da

4 Agosto 2016   |   Home Page - Fondo

Cambiare ADSL in estate: ecco perché è conveniente

Siamo in piena estate e il mercato delle offerte ADSL è quanto mai florido e pieno zeppo di occasioni da non lasciarsi sfuggire. In queste calde settimane estive può risultare decisamente conveniente individuare un nuovo operatore di riferimento e cambiare ADSL con un’offerta più vantaggiosa in relazione alle nostre esigenze. Come ci mostra il comparatore di SosTariffe.it, infatti, promozioni da cogliere al volo per l’ADSL e la fibra ottica non mancano di certo in questi giorni.

Ecco, quindi, alcuni motivi per cambiare ADSL in estate e risparmiare.

Offerte estive

Come detto in apertura, in questo periodo il mercato della telefonia fissa offre alternativa decisamente interessanti. Gli utenti interessati esclusivamente ad Internet possono optare per piani molto economici come Jet di Fastweb o Absolute di Infostrada che, con circa 20 Euro al mese per il primo anno, si presentano come tariffe dall’ottimo rapporto qualità/prezzo particolarmente indicate per chi non ha bisogno delle chiamate illimitate dal telefono di casa.

Se, invece, siete alla ricerca di offerte “tutto compreso” al momento il mercato offre diverse alternative interessanti come, ad esempio, TIM Smart Casa (19,90 Euro al mese per il primo anno e poi 39,90 Euro al mese) che offre Internet ADSL 20 Mega senza limiti e chiamate verso fissi e mobili a 0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta. La tariffa è anche personalizzabile con l’opzione Fibra, per sfruttare la fibra TIM, o con l’opzione Smart Mobile, per attivare una SIM TIM per smartphone con 500 minuti e 3 GB al mese. Le due opzioni hanno un costo di 10 Euro in più al mese.

Tra le offerte tutto compreso citiamo anche Super Jet di Fastweb, che può contare su di una copertura davvero ottima della fibra ottica sino a 100 Mega, e All Inclusive Unlimited di Infostrada, anch’essa disponibile in versione fibra.

Offerte congiunte

L’estate può diventare un momento perfetto per sfruttare offerte congiunte che uniscono due servizi in un unico abbonamento. E’ il caso di TIM Smart Mobile che al costo di 19,90 Euro al mese per il primo anno (poi 39,90 Euro) offre Internet ADSL 20 Mega senza limiti e chiamate con scatto alla risposta dal telefono di casa ed una SIM TIM da utilizzare con lo smartphone con 500 minuti di chiamate e 3 GB di Internet in 4G.

Un’altra alternativa è rappresentata dall’offerta congiunta Sky & Fastweb che, a partire da 25,90 Euro al mese per il primo anno, permette di sottoscrivere un abbonamento che comprende la linea telefonica di casa con Internet illimitato (anche tramite fibra ottica) e un abbonamento a Sky.

Sottoscrivendo le offerte Vodafone con la fibra ottica (Super Fibra e Super Fibra Family) si riceverà, invece, un abbonamento gratuito a Netflix di 6 mesi mentre con le offerte Infostrada troviamo 6 mesi di  abbonamento a Now TV (l’ex Sky Online). Now TV è disponibile, con 12 mesi gratuiti, anche con le offerte di Fastweb citate in precedenza, ovvero Super Jet e Jet.

Internet Mobile

Durante le vacanze estive molti utenti possono aver bisogno di una SIM dati per sfruttare Internet Mobile nella loro casa di vacanza. Alcune offerte ADSL includono, gratuitamente, una SIM dati. E’ il caso delle offerte Vodafone come Super ADSL e Super ADSL Family (o le loro controparti con la fibra ottica Super Fibra e Super Fibra Family) che includono sempre una SIM con 1 GB di traffico dati in 4G da utilizzare per navigare in mobilità. Questa SIM potrà, di certo, far comodo durante una vacanza o un viaggio di pochi giorni.

Scritto da Davide Raia

Condividi l'articolo!

4 Agosto 2016   |   Home Page - Fondo

Tags: ,