pr-logo

I migliori conti deposito di luglio 2016

Scritto da

8 Luglio 2016   |   Conti di deposito, Home Page - Fondo

I migliori conti deposito di luglio 2016

Il conto deposito è una particolare tipologia di conto che sta registrando, anche in questo mese di luglio, una diffusione ed un gradimento sempre crescente da parte dei clienti degli istituti bancari. Rispetto ai tradizionali conti correnti, i conti deposito offrono rendimenti elevati e, quindi, rappresentano un ottimo strumento per investire una certa quantità di denaro senza incorrere in particolari rischi.

Il comparatore di SosTariffe.it ci offre una panoramica completa sui migliori conti deposito disponibili offrendo all’utente un sistema di ricerca avanzata che permette di individuare il conto deposito più indicato alle sue esigenze distinguendo, ad esempio, i conti senza vincoli di alcun tipo (in cui il cliente può depositare una somma e ritirarla quando vuole), con vincoli brevi (ad esempio 3 mesi) o con vincoli temporali più lunghi (ad esempio 24 mesi). La scelta della tipologia di vincolo va, chiaramente, ad influenzare le caratteristiche del conto deposito.

Come ci mostra il comparatore, per chi sta cercando un conto deposito senza vincoli una delle soluzioni migliori attualmente disponibili è rappresentata dal Conto Deposito di CheBanca che, senza alcun costo, offre un tasso netto dello 0.37%. Il conto può essere estinto anticipatamente perdendo però gli interessi accumulati.

Per chi decide di vincolare una somma specifica per un tempo breve (ad esempio 3 mesi) in un conto deposito, una delle soluzioni più interessanti attualmente disponibili a luglio è rappresentata dal Conto Deposito di Widiba che si caratterizza per un tasso di interesse netto pari allo 0,74% con il vincolo fissato in 3 mesi per per nessuna spesa extra. Attivando un vincolo di 6 mesi (tasso di interesse netto dello 0.89%), inoltre, il Conto Deposito Widiba offre al cliente la possibilità di riscattare un buono sconto di 500 Euro da sfruttare sul popolare e-commerce Amazon.

Spostando il vincolo a 12 mesi, segnaliamo la proposta di Conto Facto che offre un tasso netto pari a 1.15% anche se, a differenza delle proposte di CheBanca e Widiba, non offre un conto corrente associato pur non aggiungendo alcuna spesa extra. Con un vincolo di 24 mesi, troviamo ancora una volta l’interessante proposta di Widiba che porta il tasso netto a 1.33% con interesse anticipati senza alcuna spesa extra e permettendo, anche in questo caso, di ricevere un buono Amazon da 500 Euro.

Come suggerito nei commenti all’articolo, un’altra proposta estremamente interessante per quanto riguarda i conti deposito per questo mese di luglio è rappresentata dal Conto deposito rendimax Libero che offre interessi lordi pari allo 0,75% che maturano giornalmente e vengono accreditati al cliente con cadenza trimestrale posticipata. I clienti che scelgono questo conto possono, inoltre, richiedere gratuitamente la carta di pagamento rendimax.

Scritto da Davide Raia

Condividi l'articolo!

8 Luglio 2016   |   Conti di deposito, Home Page - Fondo

Tags: