pr-logo

IWBank: una vera banca online

Scritto da

20 Dicembre 2008   |   Predefinito

IWBank: una vera banca online

Sono un felice correntista IWBank e, al di là della ormai poco appetibile situazione di IWPower, faccio parte di quei clienti entusiasti dei servizi offerti indicati dall’osservatorio finanziario. Basti citare il forum e la chat, come strumenti utilissimi per interfacciarsi e approfondire le questioni private o di clientela direttamente con la banca da una qualunque postazione in rete.

Di recente IWBank, al pari di corporazioni professionali e altre aziende di servizi, ha iniziato a offrire all’interno dell’account la gestione di mail certificate dalla banca (la cosiddetta PEC che ha valore legale) e da ieri è possibile effettuare l’upload di documenti da inviare alla banca.

Si possono leggere alcuni approfondimenti proprio nel forum di IWBank (visibile anche senza registrazione).

Qui l’annuncio ufficiale e qui uno screenshot.

Uno scanner è alla portata di tutte le tasche ormai, ma quanto tempo si guadagna se si può inviare un documento anche urgente alla banca effettuando un semplice upload nella propria area riservata? Tra l’altro con il solo costo richiesto di una connessione a internet.

Anche per la sottoscrizione della polizza RCA IWDrive avevo gioito nel momento in cui mi davano la possibilità di inviare via e-mail la scansione della carta di circolazione, abbreviando al massimo il tempo necessario al commerciale di autorizzare la pratica.

Siamo lontani anni luce dalle pratiche richieste da banche cosiddette online come Websella che per la sola apertura del conto pretendono l’invio via posta ordinaria (a proprie spese) di un tomo di circa 80 pagine di cui ne vanno firmate un 10%. E per eventuali integrazioni o richieste, non possibili in fase di apertura (come la richiesta di una semplice prepagata) richiedono ulteriori invi sempre a proprie spese.

IWbank ha scommesso fin dall’inizio sui servizi evoluti e continua a fare da apripista ai competitor del settore.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

20 Dicembre 2008   |   Predefinito

Tags: , , , , , , ,