pr-logo

Pagamento bollette ADSL: quando conviene fare la domiciliazione?

Scritto da

3 Giugno 2016   |   Conti Correnti, Home Page - Fondo

Pagamento bollette ADSL: quando conviene fare la domiciliazione?

Il pagamento di una bolletta del proprio abbonamento ADSL è un’operazione piuttosto semplice che può diventare praticamente immediata e priva di qualsiasi contrattempo optando per la domiciliazione bancaria del conto telefonico sul conto corrente.

La domiciliazione del conto è un servizio accessorio che però è diventato uno strumento necessario per accedere alle tante offerte ADSL, facilmente individuabili dal comparatore di SosTariffe.it, che gli operatori propongono attraverso i loro siti web. Con la domiciliazione del conto si può accedere, infatti, a tariffe vantaggiose che vanno a ridurre la spesa mensile per le utenze.

Questo sistema, inoltre, risulta estremamente comodo per diversi fattori e può essere adottato per tutte le nostre bollette di casa. Oltre all’ADSL, infatti, è possibile domiciliare il pagamento anche delle utente dell’energia elettrica e del gas, una soluzione che ci farà risparmiare tempo e denaro in modo completamente sicuro.

Domiciliazione: Convenienza e semplicità

La domiciliazione delle bollette sul conto corrente è uno strumento molto utile che consente di automatizzare i pagamenti delle utenze in modo davvero molto semplice. Una volta effettuata la domiciliazione del proprio conto telefonico, infatti, l’istituto bancario provvederà al pagamento diretto della fattura nel giorno esatto della sua scadenza utilizzando i fondi del nostro conto corrente. In questo modo, non si correrà più il rischio di dimenticare il pagamento della bolletta e si eviteranno file e perdite di tempo per pagare la stessa in uno dei tanti centri abilitati.

La domiciliazione della bolletta ADSL e degli altri servizi come luce e gas permette anche di richiedere all’operatore l’invio della bolletta online, ad esempio tramite e-mail, con alcuni giorni di anticipo rispetto alla scadenza. In questo modo, il conto telefonico sarà privo di addebiti ulteriori legati all’invio della bolletta e l’utente avrà la possibilità di consultare il conto telefonico, verificare le spese effettuate ed, eventualmente, individuare addebiti errati da segnalare al proprio operatore prima di avviare il pagamento della fattura.

I fattori che determinano la convenienza della domiciliazione del le bollette sono, quindi, molteplici. Tale strumento permette all’utente di risparmiare tempo e denaro, automatizzando il processo di pagamento di una bolletta e conservando, nello stesso tempo, una totale sicurezza delle transazioni, gestite direttamente dall’istituto bancario, e delle informazioni personali.

Scritto da Davide Raia

Condividi l'articolo!

3 Giugno 2016   |   Conti Correnti, Home Page - Fondo

Tags: ,