pr-logo

Primo blog in Italia sui telefonini!

Scritto da

5 Maggio 2010   |   MiniRisparmio

Primo blog in Italia sui telefonini!

Ringrazio Giovanni Volpi, responsabile del Business Development di Ovi Store in Italia, che mi ha coinvolto nel progetto pilota di Nokia e mi ha seguito costantemente e il webmaster di www.cellomania.com che ha caldamente sponsorizzato PiccoloRisparmio!

Permettetemi di esultare:

PiccoloRisparmio è il primo blog in Italia a sbarcare sui cellulari.

Da circa una settimana PiccoloRisparmio è accessibile oltre che tramite i canali online (sito web, RSS, Twitter, Facebook) anche dai telefonini Nokia. Questo è stato possibile grazie ad un progetto pilota per il quale PiccoloRisparmio è stato scelto tra tutti i siti italiani per testare una piattaforma software sviluppata dalla casa finlandese in grado di portare con estrema semplicità PiccoloRisparmio direttamente sui telefonini.

Il nome che ho scelto di dare all’applicazione non poteva che essere MiniRisparmio e nel momento in cui scrivo l’applicazione ha già totalizzato circa 300 download!

MiniRisparmio

Per poter seguire PiccoloRisparmio sul proprio Nokia, basta scaricare gratuitamente dal cellulare o dal proprio pc, l’applicazione MiniRisparmio presente in Ovi Store (il negozio online di Nokia) e raggiungibile anche cliccando sull’immagine sotto.

In Ovi Store MiniRisparmio potrebbe comparire direttamente in home-page; in seguito basterà utilizzare il motore interno per trovarla (sia da web che da telefonino).

L’utilizzo è molto semplice: una volta installata, avrete l’icona che identifica il blog tra le altre applicazioni ed aprendola richiederà di connettersi a internet (consigliato quindi qualche profilo tariffario che contempli il traffico dati). Se l’utente autorizza MiniRisparmio, potrete seguire tutti i post e leggere i commenti direttamente dal telefonino restando costantemente aggiornati con i vari canali che via via si aggiungeranno al sito.

*** Aggiornamento del 12 maggio ***

A due settimane dal lancio MiniRisparmio è stato scaricato per circa 2000 volte! Il successo è del tutto inatteso e penso voglia dimostrare la qualità dell’idea e la facilità con cui le nuove tecnologie possono incontrarsi.

Grazie a quanti hanno deciso di provare l’applicazione e un benvenuto a tutti i nuovi lettori del moderno “piccolo schermo”!

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

5 Maggio 2010   |   MiniRisparmio

Tags: , , ,